lunedì 16 dicembre 2013

...le palline decorate con la manina: per tenere un ricordo di come passa il tempo!

Devo ammettere che il nostro albero di Natale non è propriamente spoglio...anzi!

Da quando la cucciola è capace di intendere e volere il nostro albero, che era sempre stato un fierissimo abete finto dell'onestissima altezza di un 1 metro e 70, si è trasformato in un alberello quasi incapace di sostenere tutte le decorazioni che lei ha deciso di appenderci!
Ho però evitato di comprarne uno più grande perché tanto, per la piccoletta, più superficie significa semplicemente più decorazioni...la densità non sarebbe variata!
Quello che mi fa ridere, poi, è che è stracarico di palline e pupazzetti nella parte bassa, fino a circa 1 metro e 10 di altezza, mentre in alto si trovano solo decorazioni noiosissime di vetro e ceramica che si potrebbero rompere. Domanda retorica: secondo voi chi è altra 1 metro e 10???
Ammetto che una donna matura e posata avrebbe evitato di addobbare ulteriormente quel povero pinetto ma non ho resistito alla tentazione di trasformare delle tristissime palline rosse volute fortemente dalla cucciola in un sabato di spesa in solitaria (dovevo pur prenderle qualcosa se no non sarei mai arrivata alla cassa in tempo per la cena...) in un ricordo per il futuro!
Considerato che il Natale è alle porte evito di dilungarmi ulteriormente e vi dico subito come fare così anche sul vostro albero potranno presto campeggiare palline come la nostra!
Tutto parte da tristissime palline tinta unica e da una manina imbiancata con della semplicissima tempera bianca...
A questo punto basta far prendere in mano alla cucciola le palline  e, una volta asciutte, avrete la base per addobbare i vostri pupazzetti di neve da pallina!
Ovviamente più le dita sono cicciotte e meglio è!!!!
Poi, sulla base, in corrispondenza della "stampa" del palmo, ho scritto il nome della cucciola e l'anno così ci ricorderemo quando aveva manine così meravigliosamente piccole e pacioccose!
Prometto che domani o al massimo dopo vi mostrerò anche le altre palline decorate quest'anno con la cucciola....
Stay tuned!!!
 

3 commenti:

  1. Ma che idea meravigliosa!
    Mi piace proprio tanto... grazie per averla condivisa!
    Ciao

    RispondiElimina
  2. super simpaticissime!!!, un bel ricordo da conservare e rifare ogni anno perché il tempo passa e le manine dei nostri figli crescono in fretta :)....

    RispondiElimina
  3. ciao cara,tutto bene? E' un po che non vedo nuovi post...
    Spero che sia solo un periodo pieno di impegni (che non ci sarebbe da stupirsi, vero?).
    Volevo segnalarti che è in corso il mio primo giveaway!
    Se riesci a trovare 2 secondi, vieni a dare una sbirciatina qui e, se il premio è di tuo gradimento, iscriviti. Ti aspetto!
    http://giokaconleo.blogspot.it/2014/01/giveaway-gioka-con-leo.html

    RispondiElimina