venerdì 6 dicembre 2013

...la Babbo - ghirlanda fuoriporta!

Nonostante i 1.000 impegni di questi giorni sono FINALMENTE riuscita a finire la ghirlanda che adornerà la nostra porta per questo Natale.
Dato che la cucciola è in piena fase "ho scoperto di essere una femminuccia" volevo qualcosa che a lei potesse piacere ma certo non potevo appendere una Winx alla porta...non le fanno vestite da elfe!!!!
Così mi è venuta quest'idea per accontentare entrambe: è sufficientemente tullosa per ricordare una principessa/ballerina (così è contenta la piccola) ed è riciclosissima / economica (così sono soddisfatta io).
Siete curiose di vedere di cosa parlo?
...RULLO DI TAMBURI..
....SUSPANCE....
la Babbo–ghirlanda!!
Vi assicuro che farla è stato semplicissimo!
Se volete sapere come...
basta prendere poche cose:
 
  • 1 cappello da Babbo Natale di quelli da 1 Euro (io ne avevo uno in casa che non so nemmeno da dove venisse)
  • del nastro di tulle bianco
  • 1 corona d polistirolo
  • dell'ovatta per riempire un po' il cappello
Il procedimento poi è semplicissimo ma ho fatto comunque il tutorial fotografico!
Bisogna prendere il cappello e metterlo sulla corona in modo da segnare fino a dove la coprirà:
Dopo bisogna tagliare tante strisce di tulle (tante....) e, armandosi di santa pazienza, rivestire tutta la parte della corona che non sarà coperta dal cappello come se stessimo facendo un tutù (se non sapete di cosa parlo trovate il metodo qui)
Una volta terminata tale operazione basta riempire un po' il cappello con l'ovatta e posizionarlo sulla corona fissandolo con un po' di colla...
Et voilà il lavoro è fatto!
Ora manca solo un gancetto sul resto per appenderlo alla porta!
E voi? Come saranno adornate le vostre porte??
 

4 commenti:

  1. bella la ghirlanda, MA GOSSIPPPPP, ho letto un tuo commento da Giada (QFP) che hai un piccoletto che scalcia nella pancia?! e ce lo dici così???!!!?!?
    BEEEEEEEELLLLOOOOOOOOOOOOOOO, BRAVA !
    quando è previsto l'arrivo ufficiale? facci avere notizie :-)
    un abbraccio largo in modo da coccolarvi tutti per benino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene sì: avrò anch'io un ometto tutto mio!!!!
      Dovrebbe nascere il 12 aprile sempre che non si faccia attendere come sua sorella...per adesso se ne sta buono buono nel pancione.
      Prometto che vi terrò aggiornatissssssime!
      Un abbraccio
      A

      Elimina