giovedì 26 settembre 2013

...il libro dei pon-pon!!!

Vi ho mai parlato della mia "passione" per i pon pon? Morbidi, caldi, simpatici...
Diciamo che, se mi vedessero gli sceneggiatori dei programmi di real time, finirei di sicuro in una delle puntate di "io e la mia ossessione"...
Poteva questa mia passione non contagiare la cucciola? Ovviamente anche lei ADORA quei batuffoli pelosi che uso per decorare qualunque cosa!
Dato che questa cosa è nota ai più, una mia cara amica, scovando questo libro in libreria, non ha potuto non comprarcelo...ed io non potrò mai ringraziarla abbastanza!!!!!
Per cui è con grandissimo entusiasmo (diciamo forse anche un pò eccessivo se si considera la mia età...) che vi presento lui...
(Mostri Pom pon di April Chorba - Editoriale Scienza)
E' un meraviglioso libro-gioco all'interno del quale ci sono gomitoli di lana colorata, accessori per decorare i mostrini (occhi, scarpe, denti, fiocchetti ecc), il pettine per pettinarli e/o cotonali e soprattutto la struttura per creare i pon pon.
Mi spiego meglio con una foto:
 All'interno della confezione ci sono questi semicerchi di plastica divisi in sezioni numerate: si uniscono per creare la classica struttura per realizzare il pon pon (l'anima di cartoncino, per intenderci) e poi si cerca sul libro il mostro che più ci piace.
A seconda del modello scelto basta avvolgere la lana colorata intorno all'anima di plastica suddividendo i colori come indicato nella relativa foto.
Nello schema viene anche indicata la lunghezza del filo che serve (ad es. 4 m di arancio nella parte sopra, 8 m  di viola in quella sotto ecc...).
Una volta terminato di avvolgere il filo basta tagliare, legare, pettinare, decorare a piacere e...
Ecco la nostra prima mostrina!!!!
Adesso che vi ho informato dell'esistenza di questo meraviglioso libro siete liberi di andare a comprarlo tenendo però presente una cosa importante:
i pon-pon generano dipendenza!!!!

Nessun commento:

Posta un commento