venerdì 13 settembre 2013

...alla streghetta serviva una bacchetta magica!

Le vacanze sono ormai un ricordo e l'inserimento all'"asilo dei grandi" un successo senza precedenti!
Dal primo (!!) giorno la cucciola si sveglia contentissima all'idea di andare e devo dire che sabato c'è addiruttara stata la protesta quando ha scoperto che l'asilo era chiuso...
Ma questo vuol dire anche un'altra cosa: abbiamo un sacco di amichette con cui giocare e questo cambia di molto il nostro manage abituale: al nido gli unici bimbi della sua età erano maschietti ed anche i figli dei vicini sono quasi tutti maschi.
Intorno alla mia cucciola giravano montagne di testosterone (anche se in formato mignon) che la portavano a voler giocare esattamente come un maschietto. Non che questo fosse un problema, intendiamoci, anche perchè ho sempre odiato le classificazioni di genere!
Il mio colore preferito è l'azzurro e non ho mai avuto una barbie in vita mia...ecco, l'ho detto!
Dato che queste cose hanno pesato non poco nella mia infanzia, ho sempre cercato di insegnare a mia figlia che non deve mai chiedersi se una cosa è da maschietto o da femminuccia: l'unica domanda che deve farsi è se va bene o meno per lei.
Ma l'avvento di esserini muniti di codini e merletti nella sua vita sta già portando i primi cambiamenti: sono giorni che la mia streghetta gira con un bastone di legno affermando con certezza che si tratta di una bacchetta magica. Io pensavo si credesse Harry Potter invece, stamattina, ha lamentato che la sua bacchetta non sembra proprio quella di una fata perchè non è "sbrilluccicosa".
Potevo deludere la mia piccoletta che voleva elevarsi dal rango di streghetta a quello di fatina? 
E così vi presento...
La bacchetta della mia piccola fata!!!
Per farla abbiamo utilizzato il ramo di legno della cucciola (dato che lei affermava con certezza che aveva poteri magici non volevamo rischiare di usarne un altro che, magari, si sarebbe rivelato un semplice pezzo di legno...), lei lo ha dipinto di rosa e poi, mentre era impegnata a dipingere il resto del tavolo, io l'ho rifinito col bianco.
Abbiamo fatto la stella col pannolencio perchè, dato che deve sbattere sulle cose per trasformarle, temevo che qualcosa di duro poteva fare del male al nostro Piero (in effetti è da ieri che tenta di trasformarlo in un cavallo...come ha fatto la fata madrina di cenerentola??? Noi proprio non ci riusciamo!!) e l'abbiamo ricoperta di pallettes luccicose...
 ...da ultimo abbaimo attaccato delle pallettes a forma di stella che svolazzano sotto e 3 campanellini (per farle fare il tipico rumore da bacchetta magica) legati con delle striscette di tulle.
Per ora riusciamo a trasformare i biscotti in briciole, a far sparire le caramelle ed a mettere i cartoni in tv (questo incantesimo stranamente funziona solo se io o il papy abbiamo la mano sul telecomando nascosto sotto il cuscino...i misteri della magia!!!).
Se per caso qualcuna di voi ha un libro di magia su cui trovare incantesimi più difficili ce lo fate sapere???
Grazie!

Con questo post partecipo a
Linky Party 2013

9 commenti:

  1. Purtroppo niente libro della magia, ma questa sì che è una bacchetta magica come si deve, adeguata alla tua fatina! E ora che tutte le sue compagnette moriranno di invidia, come farai? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Correremo nel bosco a cercare altra bacchette!! Ogni farina ha diritto alla sua bacchetta magica! ;)

      Elimina
    2. Ahaha, fantastico!! benvenuta nel mondo rosa dei pizzi e brillantini!!
      un abbraccio

      Elimina
    3. Grazie...diciamo che ho avuto un altro "colpo" nel week end: la nonna le ha regalato la sua prima barbie e lei l'adora...PERCHE????? Non ha preso nulla dalla sua mamy...

      Elimina
  2. Meno male che l'inserimento è andato bene. Buon inizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti dico che angoscia avevo! Poi è venuto anche il suo papy il primo giorno ed io già pensavo "con lui che poi mi prende ingiro come faccio se mi viene da piangere???" e invece la cucciola ci ha sbattuti fuori dalla classe prima che potessi realizzare..."DEVO GIOCARE, CIAO" ha detto...

      Elimina
  3. Un post più dolce di questo non poteva non essere letto tutto d'un fiato!

    Ciao, sono Monica di www.magliamo.com, approdata qui grazie al Linky Party di Alex!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! La piccoletta é tutta la mia vita!
      Domani faccio un giro da te! A presto

      Elimina
  4. questa bacchetta magica è SUPERLATIVA! veramente sberluccicosa, tintinnante, rosa..le ha tutte!!
    baci
    www.giokaconleo.blogspot.it

    RispondiElimina