venerdì 28 giugno 2013

...i piedini chiudipacco!

Oggi c'è stata la festa di fine anno dell'asilo nido e la mia cucciola, dato che a settembre andrà all'asilo dei grandi, è stata tra quelle che si sono diplomate...CHE EMOZIONE!!!!!
Io non sono di quelle mamme che hanno il pianto facile, anzi, ma confesso che quando l'ho vista sul podio con il cappello da diplomata avevo gli occhi lucidi! Solo che c'era anche il papy e, se mi avesse vista piangere, mi avrebbe presa in giro per il resto della vita e così...sono stata una donna forte!!!! 
Se mi sentivo così oggi cosa farò il primo giorno di scuola?? Devo iscrivermi ad un corso di yoga per prepararmi all'evento!
 
Ma tralasciando per un attimo la parte "sentimentale" della giornata, volevo mostrarvi cosa ho realizzato per l'occasione!
Premetto che non lo so nemmeno io perchè mi trovo sempre in mezzo a queste cose: meno tempo ho (lavoro, casa, bimba...bimba...bimba...) e più mi lascio tirare in mezzo...è più forte di me!!!
Per cui, oltre ad aver provveduto insieme ad un'altra mamma/amica a raccogliere i fondi ed a comprare il regalo per asilo e maestre, sono OVVIAMENTE stata eletta "impacchettatrice ufficiale".
E' una carica importante!!!!
Premetto che l'asilo della cucciola si chiama "PASSI DI BIMBI" per cui volevo qualcosa che fosse in tema...ma cosa?
Ad un certo punto l'illuminazione: "ma dove sarà finito lo stampino in silicome a forma di piedino???". Ho ribaltato casa ed alla fine eccolo, abbandonato in un cassetto, che mi aspettava!
Così, complice un pò di Das (materiale che adoro...mi fa tornare bambina!!!) e tanti tentavi prima di riuscire a nascondere 4 piedini dalle mani della cucciola che si divertiva a distruggermeli appena li posizionavo in asciugatura, ecco i nostri chiudipacco:
(avete intuito che le maestre sono 4??)
La base ed il fiocco sono fatti di feltro modellabile rifinito sul bordo a punto festone.
Che ne dite? Io li trovo perfetti anche come idea per confezionare regali per battesimi e nascite...appesi in cameretta sarebbero carinissimi!!
Poi, per far risaltare i chiudipacco (dato che mi sono impegnata...), li ho posizionati su semplici sacchetti chiari...
Che ne dite?

5 commenti:

  1. Molto carnia e originale!
    Le maestre saranno sicuramente state felici di riceverli!
    Buon weekend!

    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Più che altro Giada si è divertita a distrugegre i 20 tentativi precedenti....;)

      Elimina
  2. Bellissimi!!!! Anche io mi faccio facilmente coinvolgere!!!

    RispondiElimina
  3. sono bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Poi sono azzeccatissimi per il saluto alle maestre del Nido "Passi da Bimbo"!!

    RispondiElimina
  4. belli davvero, complimenti!!! immagino che emozione... io ho la lacrimuccia facile e quest'anno mi sono commossa alla piccola cerimonia di passaggio, quando sara è diventata una media... non oso immaginare quando passera alle elementari... opst volevo dire alla primaria!!! (ma tanto Mr. M è più piagnone di me!)
    un abbraccio

    RispondiElimina