martedì 3 ottobre 2017

...gli alberi di caramelle!!!

Pensate che io sia impazzita? No....
Pensate che la dieta mi porti a vedere dolci anche dove non ci sono? Forse No!!!!
La verità è che è ricominciata ufficialmente la scuola e, con essa, tutte le feste di compleanno, di classe, con gli amici dello sport ecc ed ogni volta è sempre un "ognuno porta qualcosa"...ma cosa?
Così ho pensato di darvi un'idea originale, facile da realizzare e che, ormai, è il mio biglietto da visita ad ogni evento: IO PORTO LE CARAMELLE!
E così sono tanto più belle...
Gli alberi di caramelle si possono realizzare di ogni forma e colore e soprattutto con vari tipi di caramelle (ovviamente non quelle dure...): basta che si possano infilzare!
Vi faccio vedere un paio di foto delle mie ultime creazioni:
 
Volete sapere com'è semplice realizzarli?
Non dovete fare altro che procurarvi una palla da fiorista (quelle di spugna da fioristi), dell'altra spugna da usare come base (quadrata o rettangolare) ed un bastone da usare come tronco: tutte cose reperibili in qualunque centro di giardinaggio.
Il procedimento è semplicissimo: per prima cosa ricoprite la palla da fiorista con della pellicola trasparente per alimenti in modo che le caramelle non tocchino la spugna e posizionate il bastone in modo da poter reggere il tutto con quello.
A questo punto basta infilzare le caramelle che avete scelto con uno stuzzicadente e fissarle alla sfera. Consiglio di fare prima una circonferenza così...
(scusate...non ho scattato foto intermedie della preparazione...)
in modo da avere una linea guida per posizionare le altre.
Una volta che l'alberello sarà pieno copritelo bene con la pellicola in modo da tenere ben fisse le caramelle e non farle asciugare o rimanere all'aria.
Adesso occupatevi della base: potete usare vasetti, scatole, ciotole...quello che vi va! Posizionateci dentro la spugna da fioristi quadrata ed infilzateci il "tronco".
Io di solito copro il tutto con della raffia verde e poi posiziono fiorellini di caramella in mezzo al prato ma voi scatenate la vostra fantasia!!
Poi voglio vedere i risultati, mi raccomando!!!
 

1 commento:

  1. Molto bello!
    E' un'ottima idea da cui prenderò spunto sicuramente.
    Ciao

    RispondiElimina