lunedì 26 ottobre 2015

...il cestino porta dolcetti autunnale!

Oggi inizio la maratona di Halloween perché, chi mi segue lo sa, a me non interessano le discussioni tipo "non è una nostra festa", "ai nostri tempi non si festeggiava", "è una festa inventata"...ci si diverte? Ai bimbi piace? Perfetto: a me basta questo per farla diventare tradizione a casa nostra!
Poi mia figlia ha stabilito che, da ieri e fino a sabato, dobbiamo fare un lavoretto "a tema" al giorno per cui...eccoci qui con quello di ieri!!!
IL PORTA DOLCETTI (SPAVENTOSI) AUTUNNALE
 
Diciamo che, quest'anno, è doverosa una precisazione: siamo in un periodo di paura totale e di tutto quello che vi viene in mente: buio, mostri, fantasmi, fratellini urlanti...tutto insomma...per cui sto cercando di evitare progetti strepitosi ma ad alto rischio "SCORDATI DI DORMIRE PER LE PROSSIME 2 SETTIMANE"...
Così abbiamo creato un carinissimo centrotavola fatto solo di foglie che utilizzeremo per portare i nostri dolcetti all'asilo.
Volete sapere come fare?
E' un progetto praticamente a costo zero...
 
 
 
 
 
  • Vinavil
  • acqua
  • foglie
  • ciotola (per la forma)







Farlo è semplicissimo: basta ricoprire la ciotola di pellicola trasparente e poi spalmarci sopra uno strato di vinavil diluita con un po' di acqua.
A quel punto iniziate al attaccarci sopra le foglie spalmando generose pennellate di colla diluita OVUNQUE (perché dando in mano il pennello ai piccoletti vi assicuro che la colla finisce VERAMENTE ovunque)
E dopo che avrete lasciato asciugare il tutto ecco il risultato:

 
 
Paura non fa paura, lo so, ma è almeno in tema con la stagione...

2 commenti:

  1. Questa è una idea bellissima e molto autunnale. Grazie di avere partecipato al Link Party Autunno Creativo. A presto Carlottina!

    RispondiElimina