lunedì 12 ottobre 2015

...i pastelli per la vasca da bagno!!

Pensavate fossi sparita??? Assolutamente noooo!!!
Sono stata semplicemente, totalmente, piacevolmente annull assorbita dai 2 cuccioli che, crescendo, stanno imparando a giocare insieme coalizzandosi in progetti di "disordine creativo"...traduzione: la nostra casa avrebbe di gran lunga preferito essere investita da un uragano!!!!
Per cui, con la bella stagione, ho cercato di tenerli fuori ogni momento proprio per evitare di dover ristrutturare casa in inverno! Speravo che, nel frattempo, almeno il piccolo sarebbe cresciuto fino ad un'età in cui i danni si sarebbero potuti limitare SPIEGANDO che "non si fa!"...diciamo che il fatto che ieri sera ci abbia fatto un meraviglioso murales sulla parete della sala mi ha fatto capire che FORSE abbiamo ancora un sacco di strada fare!!! Ma il suo sguardo divertito ed orgoglioso della sua creazione (che mi ha mostrato come fosse un capolavoro e non un danno) mi hanno fatta sciogliere come al solito.
Volendo però evitare di farmi "decorare" tutta casa ho pensato ad un progetto alternativo: i pastelli per la vasca da bagno!!!!
In sostanza ho cercato di unire le sue 2 passioni: il bagnetto ed il disegno!
Fare questi pastelli è semplicissimo: bastano 2 ingredienti...
  • sapone di glicerina puro (meglio se trasparente)
  • coloranti alimentari (meglio se liquidi)

Basta scaldare il sapone nel microonde per massimo 1 minuto o comunque per il tempo necessario a farlo sciogliere completamente (attenti che quando lo tirate fuori scotta!!!) e poi metterlo negli stampini (io ho usato quelli dei ghiaccioli per avere anche il manico) e mescolarli al colorante alimentare.
 
Una volta freddi sono pronti per i piccoli Writers in erba!!!!
Ma prima di darli in mano a loro un piccolo test per vedere che non possano fare danni "incancellabili"...
PROVA SUPERATA!!!!

Nessun commento:

Posta un commento