martedì 28 ottobre 2014

...il BAT-CESTINO per Halloween!

Ormai siamo in pista: Halloween è alle porte e il tempo stringe!!!!
Così nel week end ci siamo applicate al cestino per andare a raccogliere dolcetti spaventando (?) tutto il vicinato!
Ok, magari 3 bimbi che superano di poco il metro di altezza e un neonato sempre sorridente non avranno lo stesso impatto degli zombie di Thriller ma sanno essere determinati, soprattutto se si tratta di caramelle!!!! 
Per cui serviva un contenitore degno dello squadrone che porteremo in giro!
Così è nato il nostro BAT-CESTINO!!!
Farlo è stato semplicissimo: CARTAPESTA!!!
Diciamo che io ho un rapporto amore-odio con la cartapesta: quando inizio a ricoprire la struttura di cartoncino con il primo strato di carta e colla vorrei lasciare perdere ogni 2 secondi...questa parte si piega, quella non sta, l'altra non viene come vorrei...O.O
Poi, una volta indurita la struttura di base, non smetterei più di inspessirla! Ma fortunatamente arriva sempre una vocina per riportarmi alla realtà e farmi capire che gli strati sono sufficienti: "mamma...la dipingiamo???", "amore, deve prima essere asciutta e solida...", "ok...guardo questo episodio delle winx e poi la dipingiamo".
Allora arriva il panico...ci sono episodi delle winx che durano 2 giorni? No...
Allora smetto immediatamente di spennellare e cerco disperatamente posti assolati per accelerare l'indurimento...
Comunque fate il pipistrello è stato semplice: ho usato come base il coperchio della scatola (rotonda) dei formaggini...
...ci ho avvolto intorno un rettangolo di cartoncino e ho fatto il manico con una striscia di cartoncino ripiegata su se stessa. Fissato tutto con un sacco di scotch da pacco e poi ricoperto con "la solita miscela di acqua e colla vinilica" (sembro quello di Art Attack???).
Una volta indurito il tutto lo abbiamo dipinto con dei colori acrilici...la parte fondamentale sono le occhiaie!!! Dovrà stare sveglio fino a tardi a cacciare caramelle e cioccolatini!!!
E i vostri mostriciattoli armati di cosa busseranno alle porte dei vicini divert terrorizzati??

Nessun commento:

Posta un commento