lunedì 29 settembre 2014

...il grembiule per la nonna!

Per chi se lo fosse scordato giovedì sarà la festa dei nonni.
Santi nonni: quelli che ti risolvono i 3/4 dei problemi organizzativi quotidiani, quelli che adorano i nostri bimbi quasi più di noi, quelli che se non ci fossero...non ci voglio nemmeno pensare!!!
Così, io ed i cucciolotti, gli abbiamo preso un regalo per 2: quella sera li mandiamo a teatro!
Poi però abbiamo pensato che la nonna (forse...) si merita qualcosa in più: lava, stira, cucina, li accudisce  sempre...a ben vedere non è una nonna ma una vice mamma!!!
Volevamo un regalo che fosse "sentimentale", che parlasse di noi...la cucciola allora ha detto "mamma: deve essere colorato!" e aveva ragione perché in effetti noi siamo "colorati"...
E cosa meglio di un grembiule da cucina che è la passione della nonna?? La cucina, non il grembiule...ma scommetto che adesso lo diventerà pure il grembiule!!!
TA TAN!!!!
Che ve ne pare???
Le manine della cucciola sono diventate fiori...
...mentre i piedini del nuovo arrivato farfalle e raggi di sole!

Ovviamente ho fatto di necessità virtù: le manine del cucciolo non potevano essere pucciate nel colore perché tra gli alimenti che al momento può mangiare la pediatra non ha incluso i colori acrilici! I "piedini" della principessa non sono propriamente piccoli come quelli di Cenerentola (4 anni ed ha il 29! O.O) e le farfalle sarebbero diventate aquile...Ovviamente poi ho aggiunto io i dettagli: erba, foglie, coccinelle e corpi delle farfalle.
Il grembiule era uno di quelli a costo zero che si posso usare per farci sopra il decoupage, i colori normalissimi acrilici.
E voi cosa regalerete ai nonni???

5 commenti:

  1. Che bellissimo lavoro!!!!!!!!!
    Un'idea unica!

    RispondiElimina
  2. Ma che bellissima idea!!!!
    I fiori e le farfalle usando le manine e i piedini dei piccoli sono troppo belli... la nonna sicuramente si scioglierà come neve al sole!
    Complimenti

    RispondiElimina
  3. ma è troppo bello, simpaticissime quelle manine e poi tutto colorato....avete avuto una splendida idea :)

    RispondiElimina
  4. Che idea simpatica! L'ho inserita nella raccolta di lavori da realizzare per la Festa dei Nonni, che ho appena pubblicato sul mio blog!

    RispondiElimina