venerdì 26 ottobre 2012

...il bowling ricicloso!

Dato che piove e non si può andare al parco la mia bimba mi ha guardata dicendo "mamma...mi costruisci un giocattolo?".
Così siamo partite alla ricerca di ispirazione in cucina e abbiamo trovato nel frigo 4 bottigliette di Actimel scadute, così ho pensato: già non possiamo berlo, almeno ricicliamo le confezioni!
E dato che la nuova passione di mia figlia è il bowling, abbiamo deciso di trasformarle in birilli!
Per cominciare abbiamo preso le 4 bottigliette e 4 contenitori delle sorprese degli ovetti (il papy li mangia ma almeno ci lascia le sorprese!) e li abbiamo riempiti con un pò di pasta (per renderli un pò più pesanti e per fargli fare un pò di rumore quando cadono...se no che bello c'è?)
Poi li abbiamo chiusi e assemblati con il nastro adesivo trasparente
Abbiamo fatto lo stesso per la pallina (che altro non era chè il contenitore di quelle sorprese che si trovano nelle macchinette dei bar o dei supermercati)
Et voilà! Carino, veloce e soprattutto divertente!!


7 commenti:

  1. Molto carino, me li segno per aprile vorrei aggiungerlo alla raccolta di progetti creativi per bambini... mi metto a seguirti!

    RispondiElimina
  2. Grazie! Sarebbe un onore ! ;) Ti seguo spesso anche io e il tuo blog mi piace tantissimo: ad aprile potrai avere tutti i miei riciclattoli invernali: non vedo l'ora!!

    RispondiElimina
  3. grazie per aver partecipato al nostro contest "fatti conoscere con i tuo post più famoso" , ciao, a presto

    RispondiElimina
  4. Se passi da noi, potrai ritirare un premio, ciao a presto

    RispondiElimina
  5. ciao!tua nuova follower :) ti ho conosciuta tramite il contest di "bricolage e ricette", se ti va passa da me :)
    grazie
    mariella
    http://marielbijoux.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Il contest "Fatti conoscere con il tuo post più famoso" è terminato, sto facendo i video con i post ch hanno partecipato, sono già usciti i video "idee di Natale", "idee dolci" , il tuo post farà parte del video "idee di BRICOLAGE nel web, le più cliccate", impressa sopra la tua creazione ci sarà il nome e l'indirizzo del tuo blog. il video verrà pubblicato su YT e verrà condiviso su FB e Twitter. Ciao a presto

    RispondiElimina