martedì 16 ottobre 2012

....le mini maracas!!!

Oggi ho comprato al supermercato gli ovetti di cioccolato per mia figlia (e mio marito...) e poi, passando tra le corsie, ho visto questi cucchiai di legno carinissimi e ho avuto l'illuminazione: perchè non farne delle maracas per bambini?
Ecco l'occorrente:




- cucchiai monouso (di plastica o di legno)
- contenitori delle sorprese degli ovetti
- scotch
- materiali di riempimento (riso, pastina, perline ecc)



L'assemblaggio del tutto è molto semplice: si inserisce il materiale di riempimento nell'ovetto, lo si chiude con un pò di scotch onde evitare che si possa aprire, lo si inserisce tra i due cucchiai e si usa altro scotch per tenere il tutto.
Vi consiglio di mettere un pò di scotch anche alla base dei cucchiai così che il "manico" della maracas sia più stabile.

Ovviamente, a seconda del materiale che si inserisce nell'ovetto, il suono sarà diverso! Noi ne abbiamo fatte due: in una abbiamo inserito del riso e nell'altra delle perle di plastica.
Potete sbizzarrirvi a cercare il vostro suono preferito!!!

Con questo post partecipo a

Nessun commento:

Posta un commento