giovedì 27 marzo 2014

...le lavagnette per i suoi primi 4 anni!

Nonostante io non me ne faccia una ragione, anche se mi sembra veramente ieri che me l'hanno appoggiata sul petto per la prima volta, anche se per me rimarrà sempre la mia cucciolotta...da oggi la principessa di casa ha ufficialmente 4 anni!
Il fatto che stia crescendo, però, rende più complicate alcune cose: tipo la scelta dei regalini per i compagni dell'asilo!!!
Mentre fino all'anno scorso avevo avuto carta bianca, quest'anno ha voluto decidere lei...e non è certo stato semplice!!!
Non voleva portare dolcetti/caramelle (che poi ieri le ha volute comprare comunque ma questa è un'altra storia...) ma un giochino.
Ok, ci può stare. Ma cosa? Fosse stato per lei avrebbe regalato un castello di Barbie a ciascuno ma, a parte che ci sono anche maschietti nella sua classe, era un'idea assolutamente antieconomica!!
Io avevo proposto un album da colorare (cosa che lei adora) ma non era convinta fino a quando non abbiamo visto le lavagnette nella foto: semplici, carine e soprattutto poco ingombranti!
Lei si è illuminata e così ho capito: dovevano essere nostre!
Il "problema" è che le abbiamo trovate in un negozio di cartoleria all'ingrosso per cui la "confezione" era un foglio di pluriball chiuso con lo scotch in qualche modo...impresentabile!!!
Così ci siamo adoperate: prima abbiamo comprato tanti gessetti colorati e li abbiamo accoppiati a 2 a 2 con un po' di washi tape, poi abbiamo ritagliato delle striscette di feltro e, con la colla a caldo, le abbiamo arrotolate per creare i cancellini...
...e alla fine ci siamo dedicate ai nastrini-etichette rigorosamente a forma di bustina di tè (dato che le lavagnette sono teiere...era d'obbligo!!!)
...e anche per quest'anno è andata!

4 commenti:

  1. Ma che bella idea ...un dono originale e confezionato con tanta creatività...complimenti .
    Gio

    RispondiElimina
  2. Proprio una bella idea. Carina e utile allo stesso tempo!
    Brave e tanti auguri alla piccola
    Ciao

    RispondiElimina
  3. AUGURI A GIADAAAAAAAAAA
    che idea carina. Bravissima, come sempre ;-)

    RispondiElimina
  4. auguroni alla tua bimba!!! saranno piaciute sicuramente queste lavagnette, hai avuto una simpatica idea :)

    RispondiElimina