mercoledì 22 maggio 2013

...la sfera natalizia versione estiva!

La mia mente di adulta capace di leggere il calendario sa benissimo che siamo in primavera inoltrata (alle porte dell'estate direi...) ma quella della cucciola, che si vede mettere il piumino per uscire di casa e che non può giocare al parco perchè ancora sembra una palude, crede giustamente di essere in inverno pieno!
Da qualche giorno mi chiede insistentemente "quando nevica???" perchè vuole fare un pupazzo, ma ancora non ho trovato come accontentarla...
Però ho pensato di crearle una di quelle sfere con la neve, che lei adora, in versione estiva: un oggetto che racchiude in sè la sintesi di questa primavera...
L'idea mi è venuta nel momento in cui mi sono trovata in mano un povero vasetto di omogeneizzato che era rimasto dimenticato in fondo allo stipetto e che ovviamente la cucciola non vorrà mai dicendo "son GGGANDE!": non abbiamo potuto mangiarne il contenuto, almeno ricicliamo il vasetto!
Non è carinissima???
Per farla ho preso un giochino di quelli che si trovano negli ovetti, l'ho fissato su un tappo di bottiglia per renderlo più alto e dopo ho fissato il tappo al coperchio del vasetto (per incollare il tutto invece della colla ho usato il silicone, così da essere sicura che nell'acqua non si stacchino).
Quando il silicone si è asciugato ho riempito il vasetto di acqua distillata, ho messo un cucchiaio di glicerina (per creare l'effetto slow-motion dei glitter) e, appunto, una manciatina di glitter.
A questo punto basta avvitare il coperchio al vasetto facendo fuoriuscire l'acqua in eccesso (in modo che non resti aria all'interno) e stringerlo BENE in modo da evitare allagamenti in casa.
Ecco la sfera ultimata in uno dei suoi rari momenti di quiete:
Da quando l'ho presentata alla cucciola (che l'ha accolta con un "WOW" a gran voce e tanti baci...) il piccolo mostriciattolo vive all'interno di un tornado di glitter...a guardarlo bene non vi sembra palliduccio???

2 commenti:

  1. Bello!!!!!!!! Così oltre a riciclare i vasetti si possono salvare dai nostri piedi tutti questi piccoli giochini ;-)
    Da fare assolutamente!Grande Angy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti devo dire che l'idea mi è venuta anche per conservare in modo carino 3 piccoli Carletto (quelli che si trovavano nei sofficini) che erano i giochini con cui intrattenevo la cucciola quando mangiava nel seggiolone...non potrei mai buttarli, troppi ricordi!
      Non volendo richiare di rovinarli, però, ho usato la piccola lucertola come cavia...SONO PESSIMA!! ;)

      Elimina