lunedì 28 gennaio 2013

...i giochi per la doccia!

Avete mai notato che in commercio si trovano tantissimi giochi per il bagnetto ma mai nulla per la doccia? Questa è discriminazione!!!
Soprattutto è problematico per quelle come me che non hanno mai tempo e non si possono permettere il lusso di far fare il bagnetto alla cucciola ogni sera perchè altrimenti non si cena (la piccola, messa a contatto con l'acqua, si trasforma in pesciolino e non riesci a tirarla fuori dalla vasca facilmente...)!
Per cui, quando torniamo presto (quasi mai), le concedo il bagnetto ma gli altri giorni dobbiamo ripiegare sulla doccia ma ogni volta ci sono veementi proteste: la doccia non è molto divertente!!!
Ho provato a farle usare la pittura da vasca (la trovate qui) ma sulle pareti della doccia non è il massimo perchè si bagnano subito e non attacca bene.
Poi sabato sono andata in un negozio di giocattoli e la mia attenzione è caduta su una confezione di "attacca e stacca per il bagnetto": Giada adora gli adesivi...
A ben guardarli altro non erano che delle spugnette con la forma degli animali della fattoria (che secondo me non c'entrano nemmeno molto col bagnetto) alla modica cifra di 15,00 Euro...
Allora ho avuto l'illuminazionme: con l'esorbitante spesa di 2,00 Euro ho comprato delle spugne da cucina (quelle sottili e colorate), ho fatto scegliere alla cucciola i soggetti da ritagliare ed ecco il risultato:
Le spugnette bagnate si attaccano alle piastrelle e così anche la doccia ha avuto i suoi giochini!
La cucciola, all'inaugurazione dei nuovi giochi, non smetteva di dire "mamma gazzie!" e adesso abbiamo un altro preblema: fa la doccia con me quando rientriamo e la vuole rifare col papy quando torna lui...
D'altronde non posso volere tutto dalla vita!!!

6 commenti:

  1. Beata te! io ce lo devo trascinare nella doccia per farlo lavare!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ritaglia anche tu una spugna e vedrai: avrai il bimbo più pulito della storia!!! ;)

      Elimina
  2. Questa idea è presto fatta anche da me!!!
    Fantastica semplicemente!
    Sei bravissima!!!

    RispondiElimina
  3. che idea luminosa! complimenti!!
    ciao ciao
    www.giokaconleo.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Molto molto carini!!
    Grazie dell'idea, ero alla ricerca di regalini da inserire nell'uovo di Pasqua e mi sa che questi riciclattoli saranno un'ottima opzione!

    RispondiElimina
  5. ma che idea riciclosa.. davvero super.. brava!! ti faccio i miei complimenti per il tuo blog.. ci sono un sacco di idee carinissime.. arrivo da kreattiva.. se ti va vieni a trovarmi.. http://truccoedintorni.blogspot.it/ a presto.. noemi

    RispondiElimina