lunedì 2 dicembre 2013

Carta regalo fai da te!

Sia vvicina il momento di cominciare ad impacchettare i regali e mi sono resa conto di quanta carta da regalo sprechiamo ogni anno...
Tutto considerato sono semplicissimi fogli di carta che però costano spropositatamente tanto per il solo fatto di essere "da regalo"!
Così era da qualche tempo che meditavo di decorarne un pò con la cucciola per essere pronte ad impacchettare tutti i regali di Natale ma non avevo ancora deciso come farla...fino a ieri sera!
Per capire l'atmosfera prendete una domenica casalinga: fuori fa freddissimo, qualche amico caro invitato per pranzo ed i pizzoccheri che fumano nella teglia. Dopo un pomeriggio fatto di bimbi che giocano ed adulti impegnati tra relax e chiacchere ci si saluta ed io e la cucciola ci troviamo annoiate sul divano a pensare a come impegnare la serata mentre il papy lavoricchia al computer.
A quel punto l'illuminazione: quale momento migliore per fare delle "prove tecniche di stampa"?
Così io e la cucciola ci fiondiamo in cucina, recuperiamo dalla spazzatura (...lo fate spesso anche voi, vero??) il cespo delle coste usate per i pizzoccheri, dal frigo la punta di un peperone ed eccoci pronte ad imbrattare tutta la cucina di colore!
Ecco i nostri timbi casalinghi pronti per l'uso:
Basta un foglio bianco (in studio ne ho un sacco da riciclare: ogni volta che una stampa viene male non butto il foglio ma lo metto da parte per farci disegnare la cucciola. Tutto considerato da un lato resta bianco!), un pò di tempera colorata ed ecco il risultato:
Dopo varie sperimentazioni e colore finito anche sui capelli abbiamo fatto la nostra scelta: quest'anno i nostri regali saranno avvolti in carta bianca da riciclo coperta da tantissime rose rosse:
Che ve ne pare? A me sembra bellissima e soprattutto eco friendly!
E voi come impacchetterete i vostri regali?

Nessun commento:

Posta un commento