venerdì 3 maggio 2013

...la mongolfiera superveloce!

Ho la seria necessità di parlare con lo sceneggiatore di Peppa Pig per chiedergli una cortesia: deve far fare a quei maialini solo giochi NORMALI (tipo nascondino, saltare la corda, giocare a palla) in modo che mia figlia possa emularla senza che io debba impazzire ad inventarmi giochi assurdi!
Dopo la storia dei fossili (di cui trovate qui la mia versione casalinga), ieri sera la famiglia Pig ha fatto una gita in mongolfiera...MONGOLFIERA, capito???
Appena è finito l'episodio e lei si è girata verso di me con gli occhioni brillanti dicendo "mamma..." ho cominciato a tremare...fortunatamente non la voleva per se (è ancora un pò fifona e non ama volare) ma per il suo pupazzo preferito che lei chiama "Gattino" (in realtà è una lince ma lei non vuole accettare l'idea di cambiargli genere animale).
Ho provato a distoglierla dall'idea ma continuava dire che Gattino piangeva ed era triste: potevo rimanere insensibile al pianto di un peluches?
Allora ho recuperato dal sacco della plastica la vaschettina della ricotta mangiata per cena, nella parte interna ci abbiamo attaccato 4 cannucce con del nastro adesivo, posizionato un palloncino sopra e fissato le cannucce al palloncino con lo scotch.
Più facile a farsi che a dirsi, fidatevi! E devo dire che, come riciclattolo, è anche abbastanza resistente.
Adesso vi lascio con una foto di Gattino prima del decollo:
Buon viaggio cucciolotto!!!

9 commenti:

  1. Io, dopo la capsula del tempo, non ho avuto altre richieste ... per fortuna!!! E comunque la mongolfiera ti è venuta benissimo!!

    RispondiElimina
  2. Grazie cara! Qui Peppa è il nostro guru in tema di giochi...speriamo che arrivi l'estate e si possa finalmente andare a giocare fuori invece che in casa con la tv accesa!

    RispondiElimina
  3. Un premio per te! http://ildiavolovesteradicalchic.blogspot.it/2013/05/the-liebster-blog-awards.html

    Partecipa anche tu! ciao!

    RispondiElimina
  4. Ah-ha! Che simpatico! ;-)
    W Peppa!!!

    RispondiElimina
  5. ma che bellissima idea!!!complimenti, io non avrei saputo dove sbattere la testa!! W Peppa Pig che senza volerlo ci regala queste chicche!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ahahah troppo forte.......e tu sempre geniale :-)
    Lia

    RispondiElimina
  7. Fantastica! eh già, Peppa Pig ha un gran potere! troppo carina la mongolfiera!

    RispondiElimina
  8. Ciao, vengo da Kreattiva. C'è un giveaway in corso sul mio blog
    http://30metriquadri.blogspot.it/2013/04/giveaway-firmoo.html
    Ti va di partecipare?

    RispondiElimina
  9. Ciao ....cercavo una mongolfiera per metterla appunto sulla torta a tema peppa pig....ed ecco qui il tuo consiglio su come costruire una mongolfiera....la farò in pasta di zucchero ma...è l'idea del palloncino che mi serviva.....che ne pensi se lo facessi gonfiare ad elio????
    Complimenti per il tuo blog!!!! E' carinissimo!!!!

    RispondiElimina