lunedì 11 marzo 2013

...i timbri di riciclo!

Oggi pomeriggio ero senza babysitting e quindi mi sono dovuta portare la piccola in studio...MAMMA MIA!!!
Lei ovviamente non ha ancora chiara la differenza tra ufficio e ludoteca quindi, in un attimo, l'ho vista sfrecciare in monopattino davanti ad un cliente dicendo "ti sposti?"...
A quel punto ho cercato di tenerla occupata nella mia stanza ma cosa farle fare per tenerla impegnata?
L'unica cosa che le piaceva erano i timbri (in ufficio ne ho tantissimi, certo non di hello kitty ma  fortunatamente la cucciola non è schizzinosa!) ma, in un attimo, l'oggetto del desiderio è diventato lui, l'unico timbro che non le potevo dare: il sigillo.
Per i non addetti ai lavori il sigillo è quel timbro che hanno alcune categorie di professionisti e che serviva per imprimere il marchio sulla ceralacca. Adesso, nel XXI secolo, lo usiamo per timbrare documenti di una certa importanza...non potevo darglielo!
Alla fine, per riuscire a finire di lavorare, ho dovuto farle fare i coriandoli con la bucatrice ma, arrivate a casa, ho provato a costruirle un surrogato del suo oggetto del desiderio: un sigillo per piccole professioniste (alla fine ho fatto l'esame di stato mentre ero incinta di lei...dovrebbe essere abilitata d'ufficio!).
Ho usato delle bottigliette di Actimel (lei ne beve almeno 2 al giorno) e delle spugnette che ho trovato nella confezione di un regalo fragile per ripararlo (mai buttare nulla: si trova sempre un modo per riciclare!).
Essendo un sigillo l'avevo fatto con la sua iniziale (G di Giada...) poi, visto il successo, sono arrivati anche cuore e fiore!
 

Ed ecco la piccola professionista all'opera!

5 commenti:

  1. Ma che spettacolo!! Un idea geniale!! Bravissima! E bravissima alla piccola decoratrice! ;D

    RispondiElimina
  2. bellissima idea, brava!
    me la vedo in ufficio la piccoletta che sfreccia in monopattino, carina!
    www.giokaconleo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei è il mio piccolo uragano...non la su puó arginare in una stanza! Ma, come tutti i bimbi, ha il musetto dolce e le si perdona tutto! Poi sul monopattino è un fenomeno e non lo lascia mai: tipo figura mitologica, metà bimba e metà monopattino!!

      Elimina
  3. Sei troppo simpatica e hai avuto una bella idea. Brava!

    RispondiElimina