sabato 23 febbraio 2013

...il disegno magico!!

Il sabato è sempre una giornata un pò impegnativa perchè l'asilo è chiuso, io non lavoro ma il papy sì per cui devo tenere impegnata la cucciolotta in qualche modo...
Allora avevo pensato di preparare un pò di carta regalo dipingendola con lei e, cercando in rete qualche idea di fondi con gli acquerelli, mi sono imbattuta in questa carrellata di idee di ipasticcididani tra cui ce n'era una che mi ha fatto venire un'ideona per far fare una magia alla piccola...
Bastano solo queste 3 cose:
  •  acquerelli
  • pastello a cera bianco
  • fogli bianchi
Il procedimento è semplicissimo: basta fare un disegno sul foglio bianco con il pastello a cera bianco (io il primo l'ho fatto di nascosto così da stupirla con l'effetto sorpresa)
Poi le ho messo davanti il foglio (che secondo lei era un semplice foglio bianco) e quando ha cominciato a dipingere con le sue manine paffute...MAGIA!!!
 
Quando ha visto comparire il disegno ha sgranato gli occhietti ed io mi sono sentita come Dynamo!!!
Ovviamnete poi ho dovuto svelarle il mistero ed allora mi ha fatto fare un sacco di altri disegni!
Ecco che vi mostriamo, orgogliosissime, 2 dei nostri capolavori:

 
 
Buon sabato magico a tutti!!!
 
Con questo post partecipo a


8 commenti:

  1. bellissima idea!! immagino la faccietta stupita della tua bimbetta!!!
    Se passi da me c'è un premio che ti aspetta ;-)
    http://giokaconleo.blogspot.it/2013/02/primo-premio-per-il-mio-bloggerino.html
    kate

    RispondiElimina
  2. Ma che bello! E' un sacco che lo voglio fare anch'io insieme alla piccola peste. Non vedo l'ora di vedere lo stupore nei suoi occhi! Immagino la sensazione di dinamo! Grazie per averlo inserito! Al momento siamo un po' a corto di idee per la sezione giochi, intrattenimenti e passatempi! ;-)
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego! Da noi è stato un successone: poi fammi sapere!!

      Elimina
  3. Ciao, oggi pomeriggio abbiamo sperimentato questa tua idea.
    Entrambe le mie "piccole" (9 e 16 anni) si sono divertite!
    Grazie.
    Daniela

    RispondiElimina
  4. Prego!!! Anche da noi ha avuto un successo inaspettato: anche stamattina abbiamo ripetuto il gioco perché doveva fare la magia al suo papà!

    RispondiElimina
  5. ciao, arrivo dal linky party di clara e devo farti i complimenti! un'idea divertente e semplice, soprattutto per noi che siamo al momento in modalità-acquerello. la copieremo senz'altro!! :-)

    RispondiElimina
  6. sono felice che l'idea sia piaciuta alla tua bimba, continua a seguirmi, ci saranno altri suggerimenti per passare pomeriggi insieme

    :-)

    RispondiElimina