Ok, anche questa volta sono arrivata lunga e non sono riuscita a fare/pubblicare tutto quello che avrei voluto per Halloween ma posso girarvi un'idea semplicissima dell'ultimo minuto: la torta paurosa e semplicissima per noi NON CAKE DESIGNER!
Diciamo che ultimamente, per chi come me non è un asso in cucina, sono umiliazioni ad ogni angolo: torte meravigliose, decori perfetti...per me è già una vittoria se non si brucia!!!
Così voglio condividere con voi la ricetta di una torta semplicissima che si è prestata a diventare paurosa per la notte delle streghe e che, fidatevi, è anche paurosamente buona!!
Ecco la ricetta:
- 160 g di farina 00
- 150 g di zucchero
- 3 uova
- 200 ml di latte
- 3 cucchiai di Nutella
- 1 bustina di lievito
- polvere di cocco per il decoro
Il procedimento è semplicissimo: mettete tutti gli ingredienti insieme e sbattete fino ad ottenere un composto liscio. Versate nella tortiera da 24 completamente foderata di carta da forno (il composto sarà tendente al liquido) e cuocete a 180 °C per 30 minuti funzione pasticceria.
Sfornate e lasciate raffreddare. Una volta fredda tagliate in 2 il pan di spagna ottenuto e farcite con uno strato di Nutella e, se vi piace, la polvere di cocco. richiudete e ricoprite l'esterno con la Nutella. Se volete un consiglio, scaldate un minimo la Nutella per farcire e ricoprire così diventa leggermente più fluida e fate meno fatica. Decorate a mano spolverando la polvere di cocco ed ecco il risultato:
E voi siete pronte per questa sera???
Nessun commento:
Posta un commento