lunedì 14 aprile 2014

...le impronte di un bimbo bellissimo!

 
Eccomi! Sono ancora qui più panciona che mai!!!!
Il mio week end è passato con un solo pensiero fisso: "ma quanto deve essere comoda la mia pancia??".
Ebbene sì: il mio cucciolotto non ne vuole proprio sapere di nascere...
Così, per ingannare l'attesa e soprattutto tenere impegnata la quasi sorella maggiore che scalpita più di me, ho deciso di concentrarmi nell'ultimazione di un regalo per uno dei miei bimbi preferiti!
E' il figlio di amici che, ho scoperto tempo fa con grande stupore, non gli avevano ancora mai fatto un calco di manina e piedino...ad 1 anno???? Scherziamo????
Forse la mia passione per i calchi delle impronte dei bimbi rasenta un po' la mania (FORSE...), ma non puoi lasciarti sfuggire un ricordo così...NO, NO NO!!!
Così, una sera, ho acchiappato il pupo ed ho impresso la sua manina ed il suo piedino paffutissimi su due formine di DAS bianco. Semplice e velocissimo..se il soggetto collabora...altrimenti ci metterete almeno mezz'ora come me ma cosa sarà mai mezz'ora in confronto ad un ricordo eterno???
Ma una volta indurite come poter fare per trasformarle in un regalo degno di tale nome? Semplicissimo: basta un giro sul negozio on line dell'IKEA per ricevere comodamente a casa una stupenda cornice ribba a 3 posti.
Ho ovviamente tolto il vetro perché i calchi hanno il loro spessore ed ho applicato centralmente la foto del piccolo principe...
Poi, se ricordo deve essere, è indispensabile indicare quando sono stati fatti i calchi per cui ho ritagliato nella gomma crepla il nome del piccolo e l'età che aveva al momento di foto ed impronte.
A questo punto bastano colla a caldo, biadesivo, colla normale e soprattutto una piccola aiutante volenterosa per assemblare il tutto...
Non è bellissimo???? La cucciola era soddisfattissima! 
Adesso vi saluto sperando che il prossimo post sia quello in cui vi mostro la confezione che abbiamo già preparato per portare i confetti all'asilo quando il piccoletto si deciderà!!!
 CIAO!!!!!

6 commenti:

  1. Hai pienamente ragione ,questo è un ricordo bellissimo... questi genitori te ne saranno sicuramente grati...Intanto ti faccio i miei migliori auguri ...chissà che per Pasqua non si schiuda anche il tuo dolcissimo uovo ...un'abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  2. Un'idea favolosa che quel bimbo, diventato grande, guarderà con tanta dolce commozione!!!
    Un baciotto alla tua cucciolotta e... un messaggio al cucciolotto: "deciditi ad arrivare che tutti ti stanno aspettando con impazienza e gioia
    Tante serene e gioiose giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  3. oh angela...che emozione vedere con quanto amore hai preparato una cosa memorabile per il mio nipotino!!! mi sono commossa.....è bello avere amiche come te.....anch'io sono in trepida attesa del lieto annuncio, ti auguro di riprovare presto la gioia di cullare il tuo bambino....baci alla sorella maggiore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella manina e quel piedino sono troppo paffuti per non venir immortalati per sempre!!!
      Prima o poi (spero prima che poi...) vedrete una cicogna azzurra e saprete .. anche perché la sorella maggiore ormai non ce la fa più ad attendere!!!

      Elimina
  4. Quant'era che non passavo... non sapevo del pancione! Augurissimi!

    RispondiElimina
  5. sarà sicuramente un bel ricordo!!! e speriamo di leggere presto il post sui confetti ;-) augurissimi per tutto , anche per una Buona Pasqua!!!

    RispondiElimina