venerdì 18 ottobre 2013

...l'hamburger per halloween!

Prima di commentare, anche solo mentalmente, la foto che segue provate a mettervi nei miei panni: quelli di una mamma che non sa più cosa inventarsi per far mangiare alla sua bimba almeno il minimo sindacale.
In particolare il mio più grosso cruccio è che la cucciola, da quando ha iniziato lo svezzamento, ha autonomamente scelto di essere vegetariana: divora zucchine e spinaci come se fossero caramelle, le piace il pesce e adora il pesto.
Ma non c'è modo di propinarle della carne: niente petto di pollo impanato (che generalmente, con la gente al di sotto del metro di altezza, non fallisce mai!) e nemmeno ragù (quello poi...).
Allora, dato che siamo già in clima halloween e che ieri sera ero veramente disperata dopo 3 giorni di digiuno quasi completo, ho pensato: "magari l'impanatura o il sugo non nascondono a sufficienza la carne...perchè non provare a farla REALMENTE mascherata?".
E così il nostro hamburger si è travestito da Jack o' Lantern...  
Volete sapere com'è andata? Mio marito mi guardava con l'espressione compassionevole di chi pensa "poverina..." e la cucciola, dopo il prevedibile entusiarmo inziale, si è limitata a mangiare la sottiletta e ad abbandonare la carne senza degnarla nemmeno di un assaggio (anzi: si è lamentata che la sottiletta "sapeva di carne").
Ma ho pensato di condividere lo stesso con voi questo mio fallimento perchè, magari, potrà servirvi come idea per organizzare la cena di halloween...
Con questo post partecipo a

Linky Party 2013

Liny party di Alex!

7 commenti:

  1. Risposte
    1. Più che altro buona! Se poi ci metti a lato del Ketchup per fare il sangue...

      Elimina
  2. slurpete! io adesso me la sbafferei tutto l'hamburgher...Però consolati...da bambina (e x mooooooooltissimo tempo) sono stata inappetente e sconforto per la mia mamma. Però sono cresciuta comunque ;-)
    www.giokaconleo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Per la crescita non mi preoccupo perchè, a 3 anni e 1/2, la cucciola veste i 6 anni...è gigante: magrina (e neanche troppo...) ma molto alta. E' che le proteine ci vogliono...ci vuole tutto...che poi da grande, quando starà perennemente a dieta, rimpiangerà questi capricci!!!

      Elimina
  3. Ma come?! non può non voler mangiare un hamburger così divertente!!! A me fa venire l'acquolina in bocca!!! La tua idea è strepitosa!!! :)

    RispondiElimina
  4. Prima di tutto.... mi hai dato un'idea per cena (c'ho gli hamburger nel congelatore!) e secondo: mio figlio mangia le bistecchine panate (le faccio al forno) ma l'unico modo in cui accetta le verdure è sotto forma di polpettina.
    Io ne preparo un duecento al colpo e le congelo porzionate.
    Cruda non l'ha MAI assaggiata.
    Considera che ha due anni e mezzo e vedi un po' come sto messa ^^

    RispondiElimina
  5. Davvero un'idea simpatica, è sempre faticoso far mangiare i bambini, magari così sono invogliati! Ciao e grazie di aver partecipato al nostro Contest di Halloween

    RispondiElimina