giovedì 11 luglio 2013

..i cartamodelli delle explosion box di ieri!

Quello di oggi è un post superveloce: giusto il tempo per lasciare il tutorial delle explosion box che ho pubblicato ieri (quelle che ho creato per portare i regalini agli amichetti del nido di mia figlia) e che mi è stato richiesto a furor di popolo.
Qui di seguito ci sono le misure e le istruzioni per creare la scatola ed il coperchio. Le misure sono quelle che mi sono servite per costruire una scatola che contenesse i nuovi vasetti di plastica degli omogeneizzati (si arrabbia qualcuno se scrivo che sono quelli della Plasmon?). Ovviamente potete variare le misure come preferite, tenete solo conto che la parte interna del coperchio (quella che per me misura 9,3 cm deve essere sempre LEGGERMENTE più grande della base della scatola, che nel mio caso era 9 cm)
(per questa immagine dovete ringraziare il mio scanner nuovo che, non so nemmeno io come, ha capito da solo che mi serviva un file jpeg...li fanno sempre più intelligenti!!!)

Credo sia superfluo dire che se volete fare come ho fatto io, ossia utilizzare la scatola come letterina, dovete usare dei cartoncini non troppo spessi e stampare il testo prima di tagliare e piegare...
Da ultimo vi lascio il cartamodello dei fiocchetti che avevo trovato su pinterest ma non mi ricordo dove...
A presto con un tutorial semplicissimo per salvare le magliete irrimediabilmente macchiate...appena ho un attimo di tempo lo avrete!!!

3 commenti: