domenica 11 novembre 2012

...la nostra batteria!

Ultimamente il gioco preferito della cucciola di casa sono le posate per l'insalata che sbatte su qualunque superficie faccia rumore e allora, complice il week end piovoso, ho pensato di costruirle un nuovo riciclattolo: ecco a voi la nostra BATTERIA!!!




Ecco cosa serve:
- barattoli di plastica di varie forme
- carta forno
- colla
- scotch da pacco
- bacchette di legno da sushi
- tappi di sughero




Prima di tutto bisogna fare la membrana dei tamburi che deve essere abbastanza resistente da reggere i colpi dei piccoli batteristi!
Per farlo ho tagliato dei pezzi di carta forno della dimensione corretta per la forma di ogni barattolo e ne ho incollati 4 insieme per ciascuno usando la colla (in questo modo ogni membrana risulta formata da 4 strati di carta e non dovrebbe rompersi) e poi ho posizionato le membrane su ogni barattolo usando lo scotch da pacco:
Infine ho assemblato il tutto con altro scotch ed ho montato i battenti usando delle bacchette di legno da sushi (ovviamente quelle che ti danno quando lo prendi da asporto!) inserite all'interno di tappi di sughero (io li ho prima bucati col cacciavite ed ho messo una goccia di vinavil nel buco prima di inserire le bacchette per renderli più resistenti) ed ecco il risultato ultimato...
...e la piccola musicista già all'opera!


Nessun commento:

Posta un commento