lunedì 29 ottobre 2012

...la macchina fotografica (DIGITALE!!!)!

Ieri sera eravamo sole a casa e allora... riciclattolo!
E dato che, da quando abbiamo fatto il binocolo, lei lo usa come una macchina fotografica ("mamma devi dire cheese") ho pensato di costruirgliene una.
Abbiamo preso una scatoletta di cartoncino (era delle gocce di cioccolato usate per la torta) e abbiamo fatto un buco "sostenuto" da 2 rotolini di scotch

Poi l'abbiamo dipinta e, quando asciutta, l'abbiamo rifinita: abbiamo attaccato lo schermo (è digitale!!) con la foto di "peppa pig" (la passione del momento) e poi abbiamo incollato tappi di tutte le forme per fare i pulsanti, la rotella del menù e lo zoom. Da ultimo abbiamo usato la carta stagnola per il flash, abbiamo messo il laccetto da polso e abbiamo messo le scritte con il pennarello.
Ecco il risultato:
L'unico problema è che è un pò delicata perchè, se cade, i tappi si scollano (già successo 2 volte) per cui la consiglio per bimbi un pò più grandi...a breve la versione resistente per baby teppe come la mia!!!

2 commenti:

  1. Molto carina! Anche io tanto tempo fa ne avevo fatta una per il mio bimbo e ci ha giocato per parecchio tempo. I giochi fatti in casa sono sempre apprezzati :-)

    RispondiElimina
  2. bellissima questa macchina!! da fare assolutamente! :) lisa

    RispondiElimina