mercoledì 4 settembre 2013

La scoperta dei sassi magici e...rieccoci!!!

Rieccomi!
Pensavate avessi deciso di rimanere nel mio piccolo angolo di paradiso con i miei amori?
Diciamo che l'avrei fatto volentieri ma avevo pagato il biglietto aereo anche per il ritorno...la prossima volta faccio solo andata!!!!
Anche perchè quest'anno le mie vacanze sono state MERAVIGLIOSE!!!
Da quando è nata la cucciola le  nostre ferie erano diventate rilassanti quanto un addestramento militare per entrare nei marines e pensavo alla mia scrivania in ufficio come ad un luogo di totale relax (al pari di un bagno turco). Ma quest'anno è stato diverso: divertente, riposante e coinvolgente.
Abbiamo fatto un sacco di cose insieme: raccolto vetrini, collezionato conchiglie e accarezzato lucertole (ecco, quest'ultima cosa mi piaceva meno delle altre ma la piccola si era innamorata della famiglia di gechi che vive tra le travi del nostro soffitto...) e, soprattutto, abbiamo fatto tutto insieme.
Ed oggi, che abiamo ricominciato tutti la nostra routine, mi mancano un sacco....
Così, per condividere con voi uno dei ricordi della mia estate, vi racconto come facevo a far uscire la cucciola dall'acqua quando i suoi piedini diventavano palmati: cercavamo i sassi magici!!!
Premetto che non è un'attività ripetibile ovunque ma ve la spiego lo stesso: quest'anno siamo andati in vacanza a Vulcano che, essendo un'isola vulcanica, ha spiagge di sabbia nera piene di sassolini bianchi che, in realtà, sono pezzettini di pomice.
Un giorno, per convincere Giada ad uscire dall'acqua le ho detto di aver trovato un sasso magico che, lanciandolo nell'acqua, invece che affondare galleggiava...potete immaginare lo stupore?
Allora le ho raccolto 2 sassi che, a guardarli, sembravano simili ma non lo erano affatto:
Tovate la differenza? A vederli così è più difficile ma la piccola ci ha messo pochissimo a capire che il trucco stava nel peso: i sassi magici sono molto più leggeri!
Ma la prova regina l'avevamo solo buttandoli in acqua: solo i veri sassi magici galleggiano!!!
A quel punto è diventato il gioco dell'estate: quando doveva stare fuori dall'acqua per più di 2 minuti impiegava il tempo a cercare sassi magici ed a buttarli nell'acqua per avere la conferma che fossero veri...e quante risate quando i miei affondavano!!!
Potete provare a ripetere il gioco a casa rompendo una di quelle pietre pomici che vendono al supermercato per farla tornare con le sembianze di un normale sasso...oppure potete venire in vacanza nel nostro piccolo paradiso!!!!
Da ultimo, giusto come nota di fondo, vi volevo presentare Piero, il nostro nuovo topolotto russo.
Oggi la cucciola ha iniziato l'asilo "dei grandi" e le avevo promesso che le avrei comprato un animaletto se si fosse dimostrata realmente grande e non avesse pianto.
Ovviamente gliel'avrei comprato in ogni caso ma devo dire che la promessa ha funzionato e lei è stata bravissima!
In realtà voleva un pesce ma poi, una volta arrivate al negozio, ha visto questo piccoletto che faceva di tutto per farsi notare e così...benvenuto topolotto!

2 commenti:

  1. bentornata!!!che posto meraviglioso, pieno di sassi magici :-)
    noi siamo andati in Trentino, ma ci aspetta ancora una settimana di mare a fine settembre, hehehe
    benvenuto anche a Piero!!

    RispondiElimina
  2. Ben tornata! Vedi? alle volte con i bambini non c'è nemmeno bisogno i creare niente...

    RispondiElimina