sabato 19 aprile 2014

...i segnaposto di Pasqua dell'ultimo minuto!!!

Eccomi ancora qui...questo piccoletto non ne vuole proprio sapere di nascere così prendo il buono delle cose: ho il pancione enorme, mi muovo come una balenottera e mi fa male tutto ma almeno sembra che non sarò costretta a mangiare il capretto dell'ospedale!!!!
Così, dato che sembra potremo andare a mangiare dai nonni, volevamo dare il nostro piccolo contributo alla tavola di Pasqua per cui, io e la cucciolotta, stamattina abbiamo preparato dei semplicissimi segnaposto dell'ultimo secondo!
Basta prendere dei cucchiai di legno usa e getta (vanno bene anche quelli di plastica colorati se non avete voglia di dipingerli), dipingerli dei colori che preferite e...
...eccoli qui in tutto il loro splendore!!!!
Una volta asciutti abbiamo attaccato i becchi di gomma crepla e scritto con il pennarello indelebile i nomi dei vari commensali.
Poi un fiocchetto per rendere i nostri pulcini eleganti et voilà!
La cucciola per me e papy non ha voluto mettere il fiocchetto ma fare una collana...
Il retro poi lo ha personalizzato lei scrivendo ( a modo suo...) i nomi di ciascuno così, se anche se si girano, tutti troveranno ugualmente il loro posto!
E voi come apparecchierete?

lunedì 14 aprile 2014

...le impronte di un bimbo bellissimo!

 
Eccomi! Sono ancora qui più panciona che mai!!!!
Il mio week end è passato con un solo pensiero fisso: "ma quanto deve essere comoda la mia pancia??".
Ebbene sì: il mio cucciolotto non ne vuole proprio sapere di nascere...
Così, per ingannare l'attesa e soprattutto tenere impegnata la quasi sorella maggiore che scalpita più di me, ho deciso di concentrarmi nell'ultimazione di un regalo per uno dei miei bimbi preferiti!
E' il figlio di amici che, ho scoperto tempo fa con grande stupore, non gli avevano ancora mai fatto un calco di manina e piedino...ad 1 anno???? Scherziamo????
Forse la mia passione per i calchi delle impronte dei bimbi rasenta un po' la mania (FORSE...), ma non puoi lasciarti sfuggire un ricordo così...NO, NO NO!!!
Così, una sera, ho acchiappato il pupo ed ho impresso la sua manina ed il suo piedino paffutissimi su due formine di DAS bianco. Semplice e velocissimo..se il soggetto collabora...altrimenti ci metterete almeno mezz'ora come me ma cosa sarà mai mezz'ora in confronto ad un ricordo eterno???
Ma una volta indurite come poter fare per trasformarle in un regalo degno di tale nome? Semplicissimo: basta un giro sul negozio on line dell'IKEA per ricevere comodamente a casa una stupenda cornice ribba a 3 posti.
Ho ovviamente tolto il vetro perché i calchi hanno il loro spessore ed ho applicato centralmente la foto del piccolo principe...
Poi, se ricordo deve essere, è indispensabile indicare quando sono stati fatti i calchi per cui ho ritagliato nella gomma crepla il nome del piccolo e l'età che aveva al momento di foto ed impronte.
A questo punto bastano colla a caldo, biadesivo, colla normale e soprattutto una piccola aiutante volenterosa per assemblare il tutto...
Non è bellissimo???? La cucciola era soddisfattissima! 
Adesso vi saluto sperando che il prossimo post sia quello in cui vi mostro la confezione che abbiamo già preparato per portare i confetti all'asilo quando il piccoletto si deciderà!!!
 CIAO!!!!!